Cosa è Consulente Finanziario Blog ?

By | 18/02/2019

“Consulente Finanziario Blog” è il primo ed unico blog sull’accesso al credito professionale esistente in Italia!

Cosa si intende per “accesso al credito professionale“? 
consulente finanziario

Per rispondere a questa domanda è necessario chiarire che: l’accesso al credito bancario è una SCIENZA esatta, che segue delle regole e una logica ben precise…che NON sono assolutamente queste:

  • Non tutti i clienti possono accedere alle stesse condizioni contrattuali
  • La banca migliore per te non è necessariamente quella che spara il preventivo più basso
  • Non basta una bella busta paga per avere il miglior prodotto finanziario
  • Non è vero che bisogna farsi amico il direttore di banca per avere un buon mutuo
  • I mutui casa NON sotto tutti uguali e la differenza non è solo il tasso
  • Non è vero che i comparatori di preventivi on line servono a comparare effettivamente più finanziamenti
  • Non è vero che per trovare il miglior mutuo casa per le tue esigenze devi fare la “processione” tra 20 banche diverse

Le difficoltà nell’accesso al credito spesso sono legate al fatto che ci hanno riempito la testa di queste false credenze. La verità? Il sistema bancario è chiuso e solo una stretta cerchia di persone ne conosce le regole. Nonostante i tassi siano relativamente bassi e l’erogato delle banche tende ad aumentare, il numero di persone che ottiene effettivamente un mutuo è sempre più ristretto. La scuola, le associazioni di categoria, i sindacati, la tv, i mezzi di informazione e l’intero sistema paese si disinteressano completamente dal formare, educare e preparare i cittadini, i privati e le famiglie a gestire con successo un mutuo casa ed i rapporti con le banche. Questo nonostante le rate dei mutui e dei finanziamenti di questi tempi incidono pesantemente sul bilancio familiare ed un’errata gestione del credito può comportare disastri incredibili che condizionano pesantemente un intero progetto di vita. Tale andazzo non è frutto di casualità, incompetenza o inefficienza del sistema, siamo tenuti volutamente nelle più totale disinformazione creditizia perchè l’ignoranza ci rende deboli e controllabili.

E’ finito il tempo in cui le banche accettavano autocertificazioni sul valore dell’immobile da ipotecare o in cui il direttore di banca aveva ampi poteri di delibera.

L’epoca del credito facile ed irresponsabile è finita per sempre! Le banche hanno grande interesse ad erogare, è il loro mestiere ma cercano di selezionare la clientela con nuovi strumenti più stringenti e strutturano i mutui, le condizioni contrattuali ed i tassi in base alle caratteristiche reali dei clienti. I prodotti standard uguali per tutti non esistono più.

La verità è che, in questo mutato scenario economico, tu non hai bisogno di inutili e stupidi luoghi comuni tipo che “le banche sono tutte uguali”, “un mutuo vale l’altro”, “presento la pratica a chi mi propone il tasso più basso”. Più basso rispetto a cosa? Non puoi paragonare le mele con le arance!

Quello di cui hai bisogno è un sistema che funziona e che sia replicabile (caratteristiche queste che hanno in comune TUTTE le vere scienze), grazie al quale potrai finalmente far decollare per sempre il tuo accesso al credito e realizzare i progetti tuoi e della tua famiglia!

Questo sistema si chiama, appunto, Sistema Mutuo e la sua forza si basa sul FATTO che è stato fatto per rendere semplice, immediato, intuitivo un processo professionale per l’accesso al credito che ti consente di sapere subito quali sono le probabilità che la richiesta venga accolta, a quale banca rivolgerti, quale somma verosimilmente richiedere, quale tasso è più adatto a te, quale prodotto è più funzionale al raggiungimento del tuo obbiettivo, quale rata puoi responsabilmente sostenere per realizzare il tuo progetto.

Sistema Mutuo NON è la bacchetta magica, non ti crea illusioni o false aspettative, non è un metodo per “fare carte false” per “fregare” le banche.

Te lo ripeto: l’accesso al credito è una SCIENZA che ha delle regole ben precise e, come tale, si può imparare!

Sistema Mutuo è il mezzo personalizzato grazie al quale, con molta chiarezza e semplicità, anche partendo da zero potrai impadronirti davvero del Metodo Scientifico (collaudato e funzionante) che ti permetterà di gestire nel migliore dei modi tutte le fasi del percorso creditizio finalizzato al raggiungimento ed alla realizzazione del tuo progetto tenendo conto delle tue reali e specifiche caratteristiche.

…nonostante la crisi del credito, senza doverti rovinare la vita e perdere tempo a fare la processione tra tutte le banche che conosci! Fidati!!!

Ora la scelta è tua. Puoi continuare a muoverti come il gregge, e quindi farti mungere e sprecare tempo. Di certo non puoi aspettarti qualcosa di privilegiato se continui a seguire la massa. Giusto?

Oppure, se vuoi emergere, distinguerti ed avere un vantaggio competitivo che possa migliore le cose e fare la differenza rispetto ad amici, parenti e colleghi, allora anche tu devi applicare un vero sistema professionale per l’accesso al credito adatto anche e chi non ha alcuna competenza o esperienza in materia finanziaria!

Se sei arrivato a leggere fino a qui, molto probabilmente sei una persona curiosa e intelligente che non si ferma di fronte ai luoghi comuni e alle favole sui mutui, i finanziamenti, il credito le banche e le finanziarie. Tanti luoghi comuni che, purtroppo, bloccano nella mediocrità la stragrande maggioranza delle persone e fanno sprofondare sempre di più nella crisi il paese…

Ricorda, oggi come oggi, tutto passa per il sistema creditizio e le banche!

… Perciò, giunto a questo punto, sono certo che ne vorrai sapere di più su Sistema Mutuo. Ti accontento all’istante: clicca qui e potrai avere subito maggiori informazioni!

Sei curioso di sapere chi ha creato “Sistema Mutuo”?

Giulio Curatella 2012Sono Giulio Curatella e sono un consulente del credito specializzato nei mutui casa. Ho iniziato a lavorare in questo settore in seconda media all’età di 12 anni come “factotum” per un’agenzia di assicurazioni e servizi. Dopo la maturità classica sognavo di fare l’avvocato per banche ed assicurazioni e così ho intrapreso gli studi in Giurisprudenza; all’inizio della carriera universitaria ho deciso di passare dall’altra parte della barricata e mettermi al servizio di famiglie e consumatori per cercare di tutelarli dai colossi finanziari. Quindi ho focalizzato i miei studi in quella direzione, così ho cambiato rotta e sono stato uno dei primi studenti in Italia a sostenere un esame universitario sul brokeraggio assicurativo e creditizio. A conclusione del percorso universitario, sono stato il primo studente italiano (e forse l’unico) a scrivere una tesi di laurea su una recentissima novità legislativa di quel momento in materia di clausole vessatorie nei contratti bancari. Durante l’esperienza universitaria mi sono dedicato anche al sindacalismo studentesco diventando rappresentate degli studenti e fondatore e direttore della rivista universitaria “Wallace”.

Due mesi dopo la laurea, senza mai smettere di formarmi ed aggiornarmi professionalmente,  ho aperto il mio primo ufficio di consulenza e mediazione globale del credito per privati, pensionati e famiglie. Il successo di quell’iniziativa ha portato pochi anni dopo alla nascita della società Olimpia Finanziamenti, quindi ho avviato con altrettanto successo anche il portale tassobabsso.it e diverse altre iniziative imprenditoriali nello stesso settore. L’ultima in ordine temporale è il portale di annunci immobiliari bachecaimmobiliare.it . In tutti questi anni ho sempre collaborato come broker con tutti i più importanti e prestigiosi istituti di credito nazionali ed internazionali operanti in Italia.

Nel frattempo ho anche condotto una trasmissione televisiva di informazione finanziaria e nel pieno della crisi del 2008 sono stato chiamato per la conduzione di una trasmissione radiofonica dal titolo “Sai salvi chi può!”, sempre in materia creditizia e finanziaria. Con l’entrata in vigore della riforma della mediazione creditizia a seguito del decreto 141/2010 ho aderito al progetto Mediofimaa (Oam m38) in qualità di Area Manager e Promotore Creditizio. Oggi sono iscritto all’Oam (l’organismo di controllo e vigilanza sui mediatore creditizi) come manager di Finint Mediatore Creditizio S.p.a. inoltre sono Iscritto per il comparto assicurativo nella sezione E dell’IVASS (l’istituto di vigilanza sulle assicurazioni). Nel frattempo continuo a seguire personalmente la mia clientela diretta in materia di consulenza creditizia ed assicurativa ed offro, in qualità di manager Finint MC, supporto, formazione ed assistenza operativa a numerosi colleghi. In tale veste organizzo mensilmente corsi di formazione creditizia riservati ai Promotori Creditizi professionisti.

In questi anni di attività ho seguito circa 2000 clienti (1782 nel momento in cui scrivo) e vanto ZERO contenzioni tanto con le banche quanto con la clientela diretta.

CLICCA QUI SE VUOI MAGGIOR INFORMAZIONI SUL CORSO “CONSULENTE FINANZIARIO”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *